guadagna

Re: Da LTC a BTC, avrò fatto bene? May 02, 2018, 09:57:45 AM  #6 Quote from: ologoff on May 01, 2018, 07:46:19 PMCome da titolo, per varie ragioni ho scambiato tutto il mio crypto patrimonio (composto esclusivamente da LTC pagati tra i 90 e i 120 dollari) in BTC... qui nessuno ha la sfera di cristallo ma allo stato attuale delle cose come giudicate la mia scelta? L’avreste fatto anche voi? Un po’ mi dispiace perché ho sempre creduto nelle qualità del LTC ma è una moneta che attualmente non mi sento più di holdare...In termini di asset allocation la tua scelta, benchè potrebbe rilevarsi fortunata, non è proprio corretta, nel senso che un benchè minimo di diversificazione occorre sempre  indipendentemente che tu abbia 1000 euro o 1 milone investiti. Puntare tutto su un asset ti espone a rischi elevatissimi, al pari di chi scommette sul rosso e nero sulla rulette. Una buona prassi inoltre è quella di non andare con tutto il patrimonio su una singola tipologia di asset (come le crypto) ma diversificare ulteriormente per tipologia, quindi accanto alle alle crypto aggiungi un pò di azionario, unaltro pochino di obbligazionario, qualche investimento in commodity e ovviamente, lasciati sempre un buon 25% di liquidità per calvalvare eventualmente le situazioni che il mercato potrebbe offrirti. Re: Da LTC a BTC, avrò fatto bene? May 02, 2018, 10:10:13 AM  #7 Personalmente avrei probabilmente tenuto una percentuale di Litecoin. Non sono un grande fan, ma credo che abbia potenzialità se ci sarà unaltro bullrun, quando la blockchain di Bitcoin ed Ethereum erano intasati e ci volevano ore per fare un trasferimento, Litecoin cresceva con sostanza. Ma in un quadro generale e a lungo termine credo che convenga puntare su Bitcoin, tenendo conto il lighting network, che se adottato in maggior misura potrebbe spazzare via lutilità di Ltc. Re: Da LTC a BTC, avrò fatto bene? May 02, 2018, 10:35:11 AM  #8 Quote from: Zerbis on May 02, 2018, 09:57:45 AMIn termini di asset allocation la tua scelta, benchè potrebbe rilevarsi fortunata, non è proprio corretta, nel senso che un benchè minimo di diversificazione occorre sempre  indipendentemente che tu abbia 1000 euro o 1 milone investiti. Puntare tutto su un asset ti espone a rischi elevatissimi, al pari di chi scommette sul Una buona prassi inoltre è quella di non andare con tutto il patrimonio su una singola tipologia di asset (come le crypto) ma diversificare ulteriormente per tipologia, quindi accanto alle alle crypto aggiungi un pò di azionario, unaltro pochino di obbligazionario, qualche investimento in commodity e ovviamente, lasciati sempre un buon 25% di liquidità per calvalvare eventualmente le situazioni che il mercato potrebbe offrirti.Infatti ho parlato di cripto patrimonio, non punterei mai tutti i miei soldi su un’unica tipologia d’investimento, non sono così matto Avevo seriamente pensato di tenere un po’ di LTC ma la dipendenza della community  da Charlie Lee mi spaventa, mi ricorda un po’ i tempi di Steve Jobs, idolizzato al pari di una divinità, e di altre monete non ho esperienza diretta, quindi ho puntato tutto sulla valuta principale, che per quanto più lenta e più onerosa di altre CREDO possa dare maggiori garanzie di stabilità, se di stabilità si può parlare nel mondo delle cripto.Almeno i vostri commenti mi hanno un po’ tranquillizzato Re: Da LTC a BTC, avrò fatto bene? May 03, 2018, 10:27:16 AM  #9 Quote from: ologoff on May 02, 2018, 10:35:11 AMQuote from: Zerbis on May 02, 2018, 09:57:45 AMIn termini di asset allocation la tua scelta, benchè potrebbe rilevarsi fortunata, non è proprio corretta, nel senso che un benchè minimo di diversificazione occorre sempre  indipendentemente che tu abbia 1000 euro o 1 milone investiti. Puntare tutto su un asset ti espone a rischi elevatissimi, al pari di chi scommette sul Una buona prassi inoltre è quella di non andare con tutto il patrimonio su una singola tipologia di asset (come le crypto) ma diversificare ulteriormente per tipologia, quindi accanto alle alle crypto aggiungi un pò di azionario, unaltro pochino di obbligazionario, qualche investimento in commodity e ovviamente, lasciati sempre un buon 25% di liquidità per calvalvare eventualmente le situazioni che il mercato potrebbe offrirti.Infatti ho parlato di cripto patrimonio, non punterei mai tutti i miei soldi su un’unica tipologia d’investimento, non sono così matto Avevo seriamente pensato di tenere un po’ di LTC ma la dipendenza della community  da Charlie Lee mi spaventa, mi ricorda un po’ i tempi di Steve Jobs, idolizzato al pari di una divinità, e di altre monete non ho esperienza diretta, quindi ho puntato tutto sulla valuta principale, che per quanto più lenta e più onerosa di altre CREDO possa dare maggiori garanzie di stabilità, se di stabilità si può parlare nel mondo delle cripto.Almeno i vostri commenti mi hanno un po’ tranquillizzato  Fai comunque sempre in tempo a ricomprarli, non si è mosso di molto il valore . Fai bene a non comprare altre altcoin se non le conosci, facendoti influenzare come fanno in tanti che comprano tante cose senza nemmeno sapere a cosa servono realmente. Re: Da LTC a BTC, avrò fatto bene? May 03, 2018, 11:04:10 AM  #10 secondo me si. ltc continua a non convincermi... avrei investito qualcosa anche in eth. Re: Da LTC a BTC, avrò fatto bene? May 03, 2018, 07:55:52 PM  #11 Penso che btc sia una sicurezza rispetto anche ad altre altcoin come ltc, soprattutto per una strategia a lungo termine. Ad ogni modo la parola "tutto" un pò mi spaventa: ti consiglio di differenziare sempre il tuo portfolio cripto. Re: Da LTC a BTC, avrò fatto bene? May 05, 2018, 08:48:35 AM  #12 Dipende un po dalla tua propensione al rischio. Già di per se le criptovalute sono molto rischiose però tra queste il BTC è la "crypto rifugio" che difficilmente mollerà il primato. binance April 16, 2018, 03:08:04 PM  #1 Ciao a tutti, volevo sapere se cè qualcuno che mi puo aiutare. Dopo aver inviato bitcoin da coinbase a binance un po li ho utilizzati per prendere altre criptovalute, poi ho scoperto che se ne acquisto 10 me ne ritrovo 9.99, ma il problema non è quello, il problema sorge quando riconverto la cripto in bitcoin perchè non posso convertirne 10 ma 9 cosi mi rimane 0.99000000 che non posso assolutamente convertire in niente. Poi ho scoperto che alcuni rimasugli da 0.98 0.99 0.96 riesco a convertirli in binance coin mentre altre no percio mi rimangono la questi 0.98 0.96 ecc. Come posso fare ? Non credo sia giusto che si tengano quasi la una cripto senza che io possa farci niente. Magari cè il modo ma io essendo poco pratico non lo. Grazie. Re: binance April 16, 2018, 06:12:47 PM  #2 Anche con lethereum hai questo problema? Comunque anche a me rimangono dei "rimasugli" di token ma si tratta di importi veramente trascurabili (meno di un centesimo di dollaro) Re: binance April 16, 2018, 07:51:47 PM  #3 Considera che ogni exchange ha una fee per ogni transazione con cui margina sul proprio servizio offerto: ecco perchè se compri 10 token te ne ritrovi 9.99.Quelli che rimangono sono importi così trascurabili, nellordine di qualche centesimo che non vale la pena nemmeno pensarci più di tanto. Lasciali pure lì Re: binance April 16, 2018, 08:11:39 PM  #4 Pero è una cosa che non trovo giusta perchè se ad esempio io compro 2 token dal valore di 50 euro luno vuol dire che ho speso 100 e me ne ritrovo 99.Percio significa che io potro covertirmi 1 token dal valore di 50 euro e laltro token dato che non è piu intero mi restera 49 euro bloccate che non potro toccare. Se poi questo token prendera valore ed al posto di 50 euro luno arrivera a 500 io avro 499 euro che non posso toccare. Mah!? Re: binance April 16, 2018, 08:37:33 PM  #5 Puoi acquistare i binance token e pagare le fee tramite questi per evitare di rimanere con frazioni di unità. Re: binance April 17, 2018, 10:15:30 AM  #6 Hitbtc ha lo stesso funzionamento e come dici tu è una cosa che non piace nemmeno a me, non tanto per una questione economica (sono pochi centesimi), anche perchè pochi centesimi ad utente, ma moltiplicato per tante coin e per decine di migliaia di utenti, non sono più solo pochi centesimi. Re: binance April 17, 2018, 11:49:12 AMLast edit: April 19, 2018, 10:12:55 AM by gnerro2  #7 Quote from: blustar1111 on April 16, 2018, 03:08:04 PMCiao a tutti, volevo sapere se cè qualcuno che mi puo aiutare. Dopo aver inviato bitcoin da coinbase a binance un po li ho utilizzati per prendere altre criptovalute, poi ho scoperto che se ne acquisto 10 me ne ritrovo 9.99, ma il problema non è quello, il problema sorge quando riconverto la cripto in bitcoin perchè non posso convertirne 10 ma 9 cosi mi rimane 0.99000000 che non posso assolutamente convertire in niente. Poi ho scoperto che alcuni rimasugli da 0.98 0.99 0.96 riesco a convertirli in binance coin mentre altre no percio mi rimangono la questi 0.98 0.96 ecc. Come posso fare ? Non credo sia giusto che si tengano quasi la una cripto senza che io possa farci niente. Magari cè il modo ma io essendo poco pratico non lo. Grazie.Per ovviare al problema compra qualche BNB (binance coin) , oltre ad avere fee sulle transazioni dimezzate del 50% , le commissioni sulle transazioni stesse vengono scalate dal credito dei BNB , così anzichè , se per esempio tu acquistassi 1 unita di una coin che chiameremo "XYZ" non tri troveresti con 0.99 XYX ma con 1 XYZ e le commissioni binance anzichè prenderla sullacquisto di questa coin (XYZ) le prenderebbe dai tuoi BNB altra cosa, ho notato che le COIN MAGGIORI sono vendibili anche in frazioni, quelle meno "famose" no.spero di esserti stato di aiuto chiedimi se hai bisogno! Re: binance April 17, 2018, 11:51:08 AM  #8 Quote from: bittaitaliana on April 17, 2018, 10:15:30 AMHitbtc ha lo stesso funzionamento e come dici tu è una cosa che non piace nemmeno a me, non tanto per una questione economica (sono pochi centesimi), anche perchè pochi centesimi ad utente, ma moltiplicato per tante coin e per decine di migliaia di utenti, non sono più solo pochi centesimi.che io sappia è così anche su hitbtc, qualcuno mi diceva che anche loro hanno un servizio del genere se utilizzi il loro token propietario per pagare le commissioni, ma su hitbtc non so quasi nulla..ad ogni modo è inevitabile che lexchange prenda commissioni, è il loro lavoro in fondo.. garantirti un servizio in cambo di un pagamento..ps. trovo la roa dei BNB geniale, forse lha adottata anche kucoin. Re: binance April 17, 2018, 01:27:15 PM  #9 Ciao, è capitato anche a me e ho fatto esattamente come suggeriva gnerro2. Ho utilizzato le binance coin lavorando sulle fees oppure ho utilizzato le frazioni di coin maggiori. Re: binance April 19, 2018, 01:05:36 PM  #10 Ma conviene veramente operare in BNB, che se ho ben capito è una loro coin sempre con valore variabile? Re: binance April 19, 2018, 02:24:06 PM  #11 Quote from: cobalto on April 19, 2018, 01:05:36 PMMa conviene veramente operare in BNB, che se ho ben capito è una loro coin sempre con valore variabile?Dipende se vuoi utilizzare come moneta di scambio su binance si puoi scegliere  operare come moneta principale BTCBNBETHUSDT pero è consigliato prendere un po di bnb per pagare fee a 50% di sconto e non ritrovarsi dei tokren con 0.99 o 0.90 per poi impossibile rivendere Re: binance April 19, 2018, 06:43:21 PM  #12 Quote from: cobalto on April 19, 2018, 01:05:36 PMMa conviene veramente operare in BNB, che se ho ben capito è una loro coin sempre con valore variabile?si, è una loro "crypto" quindi da valore variabile..nn devi per forza fare il pairing con bnb.. puoi fare anche che so per esempio xrpeth e la commissione la preleva dal tuo credito in bnb. Re: binance April 20, 2018, 07:38:19 AM  #13 Ok grazie, ora è più chiaro. E che sono già iscritto ma non lho ancora usato Re: binance April 20, 2018, 09:37:43 PM  #14 conviene usare il loro token bnb per le "transaction fee" in modo da avere valori interi per le altre coin... Re: binance April 21, 2018, 05:11:17 AM  #15 Binance ha tante crypto, ma non lo sopporto per il semplice fatto che non ti permette di scambiare i decimali. Anche usando BNB alcune frazioni decimali rimangono sempre. Allucinante ... Re: binance April 24, 2018, 04:28:21 PM  #16 ciao a tutti volevo solo informarvi che binance ho notato da oggi che ha inserito un opzione di exchange con bnb per tutti quei rimasugli o come vengono anche chiamate polveri Re: binance April 24, 2018, 06:41:09 PM  #17 Quote from: blustar1111 on April 24, 2018, 04:28:21 PMciao a tutti volevo solo informarvi che binance ho notato da oggi che ha inserito un opzione di exchange con bnb per tutti quei rimasugli o come vengono anche chiamate polveri      Precisamente dove è stata inserita questa nuova opzione di Binance? Ho provato a cercare sul sito ma non la trovo. Re: binance April 25, 2018, 01:58:05 AM  #18 Quote from: blustar1111 on April 24, 2018, 04:28:21 PMciao a tutti volevo solo informarvi che binance ho notato da oggi che ha inserito un opzione di exchange con bnb per tutti quei rimasugli o come vengono anche chiamate polveri      Interessantissimo... sapevo che ci stessero lavorando.. ma nom ero piu informato a riguardo.. appena ho modonl do una occhiata.. grazie Re: binance April 25, 2018, 07:55:51 PM  #19 Quote from: Arching_wild on April 24, 2018, 06:41:09 PMQuote from: blustar1111 on April 24, 2018, 04:28:21 PMciao a tutti volevo solo informarvi che binance ho notato da oggi che ha inserito un opzione di exchange con bnb per tutti quei rimasugli o come vengono anche chiamate polveri      Precisamente dove è stata inserita questa nuova opzione di Binance? Ho provato a cercare sul sito ma non la trovo.allora vai su funds quindi balances quindi sulla riga di ricerca(quella con la lente) in continuazione ce scritto small balances? poi piu avanti convert to bnb,hanno avuto un ottima idea... Re: binance April 26, 2018, 06:15:11 PM  #20 Quote from: bitcoin-shark on April 25, 2018, 07:55:51 PMQuote from: Arching_wild on April 24, 2018, 06:41:09 PMQuote from: blustar1111 on April 24, 2018, 04:28:21 PMciao a tutti volevo solo informarvi che binance ho notato da oggi che ha inserito un opzione di exchange con bnb per tutti quei rimasugli o come vengono anche chiamate polveri      Precisamente dove è stata inserita questa nuova opzione di Binance? Ho provato a cercare sul sito ma non la trovo.allora vai su funds quindi balances quindi sulla riga di ricerca(quella con la lente) in continuazione ce scritto small balances? poi piu avanti convert to bnb,hanno avuto un ottima idea...Si infatti, togli tutta la "munnezza" con questa opzione e te la converti nei BNB che comunque stanno performando molto bene. Memo.cash & Blockpress - Nuovi social completamente on-chain su Bitcoin Cash April 30, 2018, 03:53:08 AMLast edit: May 02, 2018, 10:39:11 PM by HostFat  #1 Chat su Telegram: quello che farete su questi social, finirà sulla blockchain di Bitcoin Cash.Per ogni azione, cè da pagare la fee di tx su Bitcoin Cash.Quindi, fintanto che ci sarà qualcuno a salvare tutta la blockchain di Bitcoin Cash, i messaggi rimarranno li.Li si potrebbe immaginare come un Twitter senza possibilità di censura.I messaggi hanno un limite di scrittura, in base alle dimensioni dellOP_RETURN, che attualmente è limitato a 80 byte.Successivamente al hard fork del prossimo 15 maggio 2018, lOP_RETURN passerà a 220 byte, quindi ci sarà più spazio per scrivere.BlockpressSito: account su Blockpress: : volete un interfaccia più carina, installata questa estensione sul vostro browser: installate questo script: su Telegram dedicata a questo script: mio account su memo.cash: Re: Memo.cash - Nuovo social completamente on-chain su Bitcoin Cash April 30, 2018, 06:36:43 AM  #2 Mi sono registrato, per pura curiosita mio profilo paga anche per un follow semplice (1 centesimo) sono molto scettico sul progetto Re: Memo.cash - Nuovo social completamente on-chain su Bitcoin Cash April 30, 2018, 06:44:02 AM  #3 Non hai impostato il nome del tuo profilo Sei "1GhgD1" ora. Re: Memo.cash - Nuovo social completamente on-chain su Bitcoin Cash April 30, 2018, 09:07:31 AM  #4 Mi dispiace che il forum italiano bitcointalk tratta bitcoin cash alla pari di bitcoin.. Nella sezione in inglese per fortuna non è cosìbitcoin cash (e i servizi connessi), come bitcoin gold, andrebbe in "Alt-Currencies (Italiano)" Re: Memo.cash - Nuovo social completamente on-chain su Bitcoin Cash April 30, 2018, 09:20:42 AM  #5 I fork 1:1 dalla catena del momento (con più POW) hanno ragione di stare nel main, visto che garantiscono massima scelta agli holder Bitcoin.Se poi un giorno Bitcoin Cash avrà la maggioranza del POW, saranno i suoi fork a restare sul main.Questo almeno finché lo sha256 è considerato sicuro.Esempi:Bitcoin Gold non va bene per via del pre-mining, quindi non è 1:1.Nemmeno Bitcoin Private andrebbe bene, per via dellaggiunta dei zclassic nella distribuzione. Anche li, non è quindi 1:1.Cosi, neppure Bitcore ... Re: Memo.cash - Nuovo social completamente on-chain su Bitcoin Cash April 30, 2018, 09:43:29 AM  #6 Quote from: HostFat on April 30, 2018, 09:20:42 AMI fork 1:1 dalla catena del momento (con più POW) hanno ragione di stare nel main, visto che garantiscono massima scelta agli holder.Se poi un giorno Bitcoin Cash avrà la maggioranza del POW, saranno i suoi fork a restare sul main.Questo almeno finché lo sha256 è considerato sicuro.Esempi:Bitcoin Gold non va bene per via del pre-mining, quindi non è 1:1.Nemmeno Bitcoin Private andrebbe bene, per via dellaggiunta dei zclassic nella distribuzione. Anche li, non è quindi 1:1.Cosi, neppure Bitcore ...Nella sezione del forum inglese come funziona? Non mi sembra così oggettiva linclusione di bitcoin cash (e degli altri fork 1:1) nella sezione bitcoin se ogni sezione del forum è libera di comportarsi come vuole"New Posts    Bitcoin Technical SupportQuestions regarding issues with Bitcoin Core, nodes, the Bitcoin network, transactions, and addresses. "Per altro inizio a preoccuparmi anche di Cobra Re: Memo.cash & Blockpress - Nuovi social completamente on-chain su Bitcoin Cash May 02, 2018, 10:02:33 PM  #7 Aggiunto Blockpress CryptoDiffer is looking for Italian influencers and experts in ICO May 02, 2018, 12:52:14 PMLast edit: May 03, 2018, 02:37:52 PM by cryptodiffer  #1 Hello Italian crypto-community, I work for ( AGGREGATOR of TOP ICO EXPERTSInfluencers OPINIONS. Check all ratings and quotes in ONE place!🚀🌕) - and we are interested in Italian InfluencersIf you can help in any of the lists below:ICO Telegram ChannelsICO Twitter ChannelsICO Telegram GroupsLinkedin of InfluencersMaybe you have other social channelsPlease contact me either by PM here, either by email at thecryptodiffer@ , either at telegram @skakunskakunskakunThank you! Always win on gambling site 99.9% (Bitsler Exploit) May 01, 2018, 02:23:53 PM  #1 Check out the bitsler exploit always win. 99.9% guarantee winnings! Start earning cash today.More info: s:bitcointalk.orgindex.php?topic=1841928.0 Wallet Desktop-approfondimento April 29, 2018, 03:42:39 PM  #1 Salve a tutti, Mi sto informando molto questo periodo sulle criptovalute ma ho ancora dei punti oscuri sul quale vorrei far luce prima di sperperare i due spicci che intendo investire :-) Volevo fare chiarezza sui wallet con una serie di domande. So che tutto si può trovare su internet ma io proprio non riesco a fare chiarezza e molti siti fanno demagogia confondendomi ancora di più.Sono un bel podi domande, quindi in caso non mi aspetto risposte argomentate ma anche un semplice "si" e "no" può aiutarmi a interpretare meglio le info che ho trovato su internet.l wallet su desktop occupa risorse oppure vanno avviati come tutti i normali software? Lo posso disinstallare dopo aver fatto il trasferimento? Posso fare backup su più dispositivi per essere sicuro? Cosa devo conservare? La "password" e i backup? Dopodiché anche nel caso mi facessero brillare il computer e lhard disk sono al sicuro? Le stesse cose valgono per i mobile wallet? Ma se metto tutto su paper wallet non e piu facile e sicuro? Da quello che ho capito lunico svantaggio sarebbe pagare la transazione, ma per depositare nel lungo periodo è meglio. Re: Wallet Desktop-approfondimento April 29, 2018, 04:02:11 PM  #2 Ciao,provo a risponderti, però dal tono delle domande (non ti offendere!!) suggerisco di prenderti un po di tempo per continuare ad approfondire prima di passare allopera.Quindi:Quote from: Ginlucks on April 29, 2018, 03:42:39 PMl wallet su desktop occupa risorse oppure vanno avviati come tutti i normali software? I wallet sono dei normali sw. In generale troverai due tipi di wallet: quelli light che ti consentono di operare senza scaricare tutta la blockchain (operazione che potrebbe richiedere anche giorni), oppure quelli "normali" che richiedono di scaricare tutto. Se ti interesserà solo comperare qualche cripto senza minare, ti sarà sufficiente la versione light del genere le versioni light sono tutte leggere dal punto di vista della richiesta di risorse hw, anche se nel caso di cripto basate su PoW (proof of work) potrebbero richiedere di fare un po di calcoli pesanti quando fai una transazione, ma in generale solo in quella circostanza. Non è il caso di bitcoin - tanto per fare un nome - ma ad esempio di Iota.Quote from: Ginlucks on April 29, 2018, 03:42:39 PMLo posso disinstallare dopo aver fatto il trasferimento? Sì perché le tue cripto non risiedono quasi mai nel tuo pc ma in generale sulla blockchain o sul sistema usato per tenere traccia della transazione, ad esempio su Dag nei sistemi non basati su blockchain.Normalmente queste cose non risiedono nel pc quindi puoi disinstallare.Quote from: Ginlucks on April 29, 2018, 03:42:39 PMPosso fare backup su più dispositivi per essere sicuro? Cosa devo conservare? La "password" e i backup? Il backup del sw non serve quasi mai, è sufficiente salvare il seed (e farsi tanti backup!!) che è quellinsieme di 12 o 24 parole che ti vengono visualizzate quando crei un nuovo wallet.Ovviamente ci sono wallet che non funzionano così perché magari la loro cripto è ancora in fase embrionale, in quel caso dovrai verificare come funziona quello specifico wallet.Quote from: Ginlucks on April 29, 2018, 03:42:39 PMDopodiché anche nel caso mi facessero brillare il computer e lhard disk sono al sicuro? Sì.Quote from: Ginlucks on April 29, 2018, 03:42:39 PMLe stesse cose valgono per i mobile wallet? Sì.Quote from: Ginlucks on April 29, 2018, 03:42:39 PMMa se metto tutto su paper wallet non e piu facile e sicuro? Da quello che ho capito lunico svantaggio sarebbe pagare la transazione, ma per depositare nel lungo periodo è meglio.La fee la paghi ogni volta che fai una transazione, a prescindere dal fatto che sia per depositare su un paper wallet o un wallet "normale". I paper wallet vanno benissimo per depositare per lunghi periodi: il loro limite è proprio il fatto che ogni volta che vorrai movimentare quel wallet dovrai rimettere quel seed in un nuovo wallet. Farlo ogni tot mesi non è seccante, farlo ogni giorno sì  Ho finito? Re: Wallet Desktop-approfondimento April 29, 2018, 04:21:53 PM  #3 Ciao, grazie delle risposte. No che non mi offendo. Sono qui proprio per documentarmi :-) anche per questo volevo investire solo pochi spicci , 200€ (?). Tanto finché non pratico tante cose non le capirò e altre rimarranno solo teoria In ogni caso, per backup quindi si intende copiare il seed ?  Avevo letto che era consigliato fare un backup del wallet per generare un file .dat da non perdere assolutamente. Ora non so linkarti la fonte perché ho letto una marea di pagine in questi giorni.... Aspetta.... Forse sto facendo confusione con  l hardware wallet nel caso l hardware che sto usando e una semplice usb o hhd...  Il problema del wallet desktop e che utilizzo io mio PC per giocare, è sempre collegato e solitamente scarico molte mod o software... Insomma non è il posto più sicuro dove mettere i miei soldi. In alternativa ho un vecchio eeePC dove ho installato una distro Linux,  ma è abbastanza vecchiotto e inaffidabile. Per quanto riguarda il paper wallet, in teoria la fee va pagata per metterli su carta, ma se poi volessi fare una transazione posso fare un import delka key Re: Wallet Desktop-approfondimento April 29, 2018, 04:42:49 PM  #4 Tempo fa serviva fare il backup dei .dat  ma con i wallet moderni non è più assolutamente necessario: fai il backup del seed e con quello rigeneri tutto il wallet.Stiamo sempre parlando di bitcoin, ethereum e altre monete "note", giusto?  non vorrei darti una risposta fuorviante nel caso tu abbia addocchiato una moneta "strana" che nessuno conosce    Se leeePC funziona direi che sia la soluzione ideale perché comunque su Linux corri  meno pericoli che con Win. Direi:  pialla leee e installa da zero una nuova distro Linux (così sei sicuro di non avere malware e affini), poi installi i wallet che vorrai usare, ti salvi i seed facendone più copie che terrai ovviamente fuori dal pc, ed a quel punto se anche leee dovesse abbandonarti per un problema hw non avresti alcun problema a ricreare i wallet sullaltro pc.Ah adesso ho capito cosa intendi con paper wallet per il quale pagare le fee: ma scusa non fai prima a crearti un wallet da zero, salvarti il seed stampandotelo (anche) su carta che poi spezzerai in due o tre parti per conservarle separatamente ? Zero fee da pagare in aggiunta a quelle delle normali tx. Re: Wallet Desktop-approfondimento April 29, 2018, 04:56:43 PM  #5 Si e vero, soprattutto se gestire un wallet desktop non e così complicato come pensavo. Anche se proprio ora mi viene un altro dubbio: allora che cambia tra un wallet online e uno desktop se cmq il conto "è registrato" sulla blockchain? Solo il modo di accedere al tuo account?? Le monete che avevo adocchiato sono Neo, ark, eos e eth. Non penso siano tanto esotiche, ma come vedi sono ancora in fase di apprendimento :-D Re: Wallet Desktop-approfondimento April 29, 2018, 06:23:46 PM  #6 Con un wallet desktop (o diciamo client) possiedi sempre il seed e quindi le chiavi private.Con un wallet web non sempre, anzi il più delle volte no. Inoltre con un wallet web ti esponi sempre al rischio di truffescam perché non sai mai chi ci sia dietro al sito web. Un client invece di solito ha codice pubblico.Quindi quando possibile è sempre consigliabile usare il wallet client. Re: Wallet Desktop-approfondimento April 30, 2018, 06:38:16 PM  #7 Ok grazie mille ! Diminuzione numero posts April 22, 2018, 01:24:14 PM  #1 Buongiorno, stavo controllando il numero di posts del mio account e ho notato che è diminuito da 330 a 318. Non mi è mai capito prima questa cosa e non ho ricevuto nessun messaggio riguardo la cancellazione di qualche mio intervento. Visto che stò seguendo una campagna signature, ora mi trovo molto in difficoltà visto che conteggiano il numero di messaggi ogni settimana.Avete idea di cosa possa essere successo? Grazie Re: Diminuzione numero posts April 22, 2018, 01:46:09 PM  #2 E stato cancellato un thread nel quale avevi scritto alcuni post perciò il tuo contatore è stato decrementato.Quando vengono cancellati singoli post (ad es da un mod) puoi ricevere una notifica (dipende dalle opzioni del tuo profilo) mentre se viene cancellato lintero thread non ti viene notificato nulla. Re: Diminuzione numero posts April 22, 2018, 04:18:16 PM  #3 Se te ne sei trovati cancellati così tanti, probabilmente erano più thread irregolari (tipo giveaway irregolari, ecc...) Re: Diminuzione numero posts April 22, 2018, 04:47:46 PM  #4 Penso che sia stato cancellato un thread di qualche campagna bounty Re: Diminuzione numero posts April 23, 2018, 06:18:02 AM  #5 la sezione annunci altcoins è completamente intasata. Re: Diminuzione numero posts April 23, 2018, 07:41:03 PM  #6 Probabilmente non dipende dai messaggi che hai scritto tu, ma dai thread in cui hai postato i tuoi messaggi: se per esempio viene rimosso un thread in cui hai postato i tuoi report dei bounty per settimane, di colpi spariscono decine di tuoi post.Per la tua situazione prova a contattare il bountymananger e spiegagli cosa è successo. Re: Diminuzione numero posts April 24, 2018, 03:58:13 PM  #7 Ho appena notato che mi è successa la stessa identica cosa con 6 messaggi scritti nella sezione internazionale, erano risposte, non topic miei, quindi devono proprio aver cancellato i topic, cosi per Ubiatar invece di 13 post me ne hanno contati 7 (6 cancellati) e non mi hanno dato gli stakes ovviamente. E la prima volta che mi succede una cosa del genere, ora ho scritto al bounty manager mandandogli i link dei messaggi cancellati (li scrivo sempre in un file di testo), speriamo bene, mi darebbe davvero fastidio perdere una settimana di stakes per una roba del genere Re: Diminuzione numero posts April 29, 2018, 09:00:52 PM  #8 Questa cosa non la sapevo cmq ottima come spiegazione Grande notizia da Leupay April 22, 2018, 08:29:31 AM  #1 guadagna 1 btc al giorno gratis

Comments

Popular posts from this blog

wie man mit Kryptowahrung Geld verdient

ganar